Spray all’aglio: insetticida naturale | Non Sprecare

2022-08-13 08:53:19 By : Mr. andy li

Facile da preparare e senza controindicazioni. Allontana afidi, cocciniglie e ragnetti rossi. Ha un’efficace azione preventiva

Facile da preparare, a costo (quasi) zero. Lo spray a base di aglio è un potente insetticida naturale, che funziona molto bene in particolare contro afidi, cocciniglie e ragnetti rossi. Insetti che possono distruggere, in qualsiasi momento, le vostre piante. E se non volete sprecarle e proteggerle, è preferibile usare lo spray all’aglio anche in funzione preventiva. Specie durante l’estate.

Il materiale per preparare lo spray all’aglio è essenziale, e non richiede particolari acquisti. Una raccomandazione: l’aglio deve essere invecchiato e non appena colto.

LEGGI ANCHE: Come si coltiva l’aglio in vaso e sul balcone. Terreni asciutti e sciolti, senza ristagni di acqua

Per la preparazione dello spray all’aglio è molto importante, dopo averlo messo in una bottiglia di vetro, fare in modo che possa essere conservato al buio. Ecco il procedimento.

Per utilizzare al meglio lo spray all’aglio, il metodo è molto semplice: basta spruzzarlo sulle foglie e sui fusti delle piante. In un orario nel quale non ci sia il sole, in modo che l’assorbimento sia più lento e più efficace. L’effetto repellente di questo insetticida naturale dovrebbe essere immediato. L’aglio, infatti, contiene l’allicina, quella sostanza che gli conferisce un odore così intenso, e lo zolfo. Due cose che gli insetti non sopportano.

L’aglio, in chiave protettiva può essere molto prezioso per il vostro orto e per il vostro giardino. Basta piantarlo al punto giusto. E svolgerà la sua funzione di anti-parassita naturale per insetti e funghi. In particolare, l’aglio è utilissimo a protezione dei roseti, e viene piantato anche attorno ai tronchi degli alberi da frutta. Nell’orto protegge piante di insalate, di carote, di sedano. Allontana i ragnetti rossi che attaccano i pomodori. Ed è persino in grado di migliorare il sapore di barbabietole, cavoli e piselli.

I MIGLIORI INSETTICIDI E RIMEDI NATURALI PER INSETTI:

Devi essere connesso per inviare un commento.